380 147 24 83 info@emotivamente.eu
Seleziona una pagina

Riequilibrio Emotivo e Benessere con Rossella Panaro

Vita, Salute, Carriera

I tuoi sogni prenderanno vita.

Riequilibrio Emotivo

Impara a gestire al meglio le tue emozioni eliminando i blocchi emotivi

Consulenze Relazionali

Vivi felice con il tuo partner e le persone significative che ti circondano

Gestione dello Stress

Gestisci il tuo quotidiano serenamente senza più condizionamenti

Potenziamento del Talento

Raggiungi i tuoi obiettivi di vita aumentando l’autostima

Il riequilibrio emotivo è un aiuto concreto a migliorare la tua vita

Ti senti come se fosse il momento di fare un cambiamento nella tua vita, ma non riesci a trovare una strada giusta per te?

L’analogista è l’aiuto che cerchi. Ti aiuterò a ritrovare il tuo benessere attraverso un viaggio emozionale dentro te stesso. Ogni cosa non sarà più la stessa ma sarà migliore di quello che credevi.

emotivamente logo

Che cosa sono le Discipline Analogiche?

Perchè sono così importanti per il riequilibrio emotivo? 

Comunicazione Analogica Non Verbale

La Comunicazione Analogica è un metodo di trasmissione e di lettura che permette attraverso il segno, il gesto, la parola e il comportamento di stimolare la componente emotiva dell’essere umano, sfiorare corde sensibili. Crea le condizioni favorevoli per far nascere l’interesse se non l’esigenza di compiere azioni, adottare comportamenti e atteggiamenti in sintonia con gli obiettivi prefissati.

Sistemi Induttivi Benemegliani

L’Ipnosi Benemegliana®, meglio nota come Ipnosi Dinamica®, è appunto un insieme di strumenti per ottenere una massima sensibilizzazione che porta a un dialogo profondo con la sfera emotiva e istintuale. Nasce dalle scoperte dello psicologo e ipnologo Stefano Benemeglio. Questa comunicazione profonda consente una comunicazione integrale con sé stessi e con gli altri.

Filosofia analogica

La Filosofia Analogica rappresenta un sistema organico di conoscenze relative ai dinamismi dell’inconscio ed alle modalità di comunicazione con esso, mediante le quali possiamo conoscere meglio noi stessi liberandoci dai vincoli che ci impediscono di vivere serenamente e di affrontare efficacemente i rapporti con la realtà esterna. Insegna a gestire e superare le difficoltà della vita quotidiana sia se si vivono situazioni problematiche a livello emotivo, sia se si vive già in una condizione di equilibrio.

Fisioanalogia

Le nuove frontiere del benessere spingono a guardare oltre ai traguardi che la medicina tradizionale ha fino ad oggi raggiunto, dando rilievo ai molteplici fattori di influenza esterni che contribuiscono a rendere l’individuo sensibile e suscettibile alla malattia. Fattori ambientali, fattori sociali, ma soprattutto fattori emozionali, giocano infatti un ruolo importante nei meccanismi che conducono all’origine di somatizzazioni funzionali (attacchi di panico, ansia, angoscia, paure infondate, fobie, etc.) e di malattie organiche espressione massima di sofferenza interiore. Mente e corpo sono quindi legati dal filo sottile del malessere e del disagio dato dai conflitti non risolti che, rimasti chiusi per troppo tempo, finiscono con l’esplodere in forme di manifestazione devastanti e chiaramente visibili agli occhi. È quindi, secondo le teorie benemegliane, il tentativo di reprimere la sofferenza del passato ad essere la causa originaria del disagio contingente, il tentativo di tener dentro rancori, rabbia, sofferenza a muovere il meccanismo della malattia che affligge l’individuo e che è oggi al centro del suo mondo.

Come fai a sapere che il riequilibrio emotivo con l’Analogista è la scelta giusta per te?

L’Analogista non è uno psicologo ma un professionista di aiuto nell’ambito delle discipline olistiche per il benessere emotivo. Un aiuto veloce e  concreto a vivere felice senza rimorsi e rimpianti!

Ti senti insoddisfatto della tua vita?

Non riuscire a trovare il lavoro giusto, non trovare complicità in famiglia, entrare in conflitto con gli altri per stupidaggini,  credere che tutto sia segnato dalla sfortuna o peggio credere di essere incapaci di realizzare i propri obiettivi, se ti trovi in queste situazioni hai bisogno dell’Analogista per sbloccarti e riprendere il tuo cammino verso la tua piena soddisfazione.

Capiti sempre in relazioni sbagliate?

Ritrovarsi sempre a che fare con partner che hanno gli stessi difetti, comportamenti e che ti creano dipendenza affettiva nonostante tu sappia bene che non sono adatti a te e sentirsi inadeguati, sbagliati e bloccati per l’avvenire. L’analogista ti aiuta a vedere la situazione con gli occhi dell’amore per te stesso e a rompere le catene emozionali che ti legano a questi individui. 

Vuoi superare la perdita di qualcuno o qualcosa?

Il lutto è sempre un momento di profondo dolore che ti può trascinare nel baratro fino a distorcere la realtà in cui vivi. Ma la perdita non è solo il lutto ma anche l’abbandono da parte di un partner o di un genitore.  L’analogista ti aiuta ad accettare la perdita e riprendere in mano la tua vita. 

Vuoi aumentare il tuo potenziale?

Arrivi sempre secondo e il paragone agli altri è per te fonte di sofferenza e sensi di colpa. L’analogista ti aiuta a accrescere la tua autostima, a migliorare la tua performance, a far esplodere il tuo talento e ad arrivare primo. 

Vuoi imparare a gestire le tue emozione ballerine?

Piangere senza motivo apparente, arrabbiarsi per ogni cosa, ridere in modo eccessivo in situazioni che non lo richiedono, sentire apatia e talvolta essere aggressivi verso gli altri e verso se stessi, sono tutte emozioni incontrollate che spingono per uscire fuori ed escono proprio quando meno te lo aspetti dando una impressione sbagliata di te. L’analogista ti aiuta a imparare a gestire le tue emozioni riequilibrandole e dandoti la possibilità di innamorarti di te stesso. 

Il mio Approccio alle Discipline analogiche

Sono Analogista dal 2012 e il mio approccio è puro, nel senso che utilizzo interamente le tecniche  di Stefano Benemeglio così come sono senza mischiarle con altre discipline. Gli incontri di riequilibrio emotivo durano all’incirca un’ora e metto sempre al centro il cliente e il suo benessere affinchè possa ritrovare la propria serenità e felicità. Ogni percorso è studiato e personalizzato sulle esigenze della persona e ogni persona reagisce in manira diversa con i propri tempi.

emotivamente logo

Come funziona il Riequilibrio Emotivo

Incontro individuale

Si tratta di sedute individuali della durata di 60 minuti suddivise tra una fase relazionale e una fase ANALOGICA volta ad individuare l’antefatto storico origine del disagio attuale.

Consapevolizzazione

Comprendere i condizionamenti della nostra vita  che ci portano al malessere e quindi  sbloccare tutte le condizioni che ci riducono in una condizione di  disagio e infelicità. Accettando e Perdonando. 

Raggiungimento degli obiettivi

Ogni incontro è finalizzato al raggiungimento di un obiettivo fissato all’inizio dell’incontro. I benefici sono visibili sin dai primi incontri per raggiungere in tempi rapidi benessere e felicità.

Altre Attività dello Studio

Osteopatia

Osteopatia come approccio alla salute e al benessere con il dott. Pierluigi Spinelli : 

Laureato in Fisioterapia. Diplomato in Osteopatia.
Trattamenti specifici e individuali, sia Manuali che Strumentali, per ogni tipologia di disturbo muscolo scheletrico e fisiologico.

Riflessologia Plantare

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, aiuta contro di mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress.

Effettuata dal naturopata Salvatore Frassanito: 

 Trattamento di cervicalgie, lombalgie, cefalee, allergie, riniti e sinusiti tramite  moxa e coppettazione. 
Aromaterapia,  Massaggi con olii essenziali,   Fiori di Bach  (metodo transpersonale),  cromoterapia,   Dien chan (riflessologia del volto).  
Dettagli

Riflessologia Plantare

Yoga

Tecniche di respirazione Prana Yoga per far confluire tutte le energie dell’universo dentro se stessi e ritrovare pace e serenità con l’analogista Rossella Panaro.

Dettagli

Non sono lezioni di yoga anche se sono abilitata a farle ma sono degli incontri individuali tesi a migliorare la centratura su se stessi attraverso la respirazione profonda; perchè la respirazione è vita e nella frenesia quotidiana spesso si rimane in apnea impendendo al flusso di scorrere come deve. Gli incontri possono essere integrati nel percorso di riequilibrio emotivo. 

Non aspettare ancora. Prendi in mano la tua vita e ritrova te stesso!

Contattami